Shopping

SAMSUNG DISTRICT

Samsung District – il nuovo “Diamantino” di Milano
Il Samsung District è la nuova sede di Samsung Electronics Italia inaugurata presso l’edificio “Diamantino” all’interno del nuovo polo milanese dell’innovazione e del business di Porta Nuova.
Il nuovo building, che nasce per ospitare gli uffici dell’azienda, ma anche per offrire alla collettività uno spazio tecnologico dove è possibile vivere esperienze uniche e coinvolgenti, si inserisce perfettamente nella cornice di modernità e contemporaneità che contraddistingue il progetto di riqualificazione di Porta Nuova. Quest’iniziativa urbana restituisce alla città un’area di oltre 290.000 metri quadrati ricca di architettura e design all’avanguardia grazie al coinvolgimento di 30 architetti di diverse nazionalità e che rappresenta oggi un cantiere strategico per l’economia nazionale e regionale.
  • /rest/upload/337district_2_800x400.jpg
  • /rest/upload/227092RUM_1_8x4.jpg
  • /rest/upload/261RUM_2_8x4.jpg
  • /rest/upload/117375RUM_3_8x4.jpg
  • /rest/upload/111514RUM_4_8x4.jpg
  • /rest/upload/212306RUM_5_8x4pg.jpg
Nuovi spazi di Smart Working
La struttura interna dell’edificio è stata pensata per mettere a disposizione dei propri dipendenti un luogo in grado di garantire efficacia, comfort e interazione. L’interno, ispirato ai nuovi modelli dello Smart Working, fa leva su organizzazione, tecnologia e spazio per offrire un contesto fisico in grado di incentivare la produttività professionale e di facilitare la condivisione e lo scambio delle idee tra i team. I piani degli uffici sono stati sviluppati sia in forma open space che con zone chiuse vetrate dedicate a meeting e momenti di condivisione per permettere di rispondere a diversi obiettivi, attività e bisogni di privacy, concentrazione e interazione, integrando un’alternanza di aree operative e personali in un modello spaziale basato su regole funzionali e di prossimità.
Samsung Smart Arena – l’auditorium multifunzionale
La nuova sede tuttavia non vuole essere solo un luogo per chi lavora in Samsung Italia, ma anche un ambiente a disposizione dell’ecosistema italiano, un vero e proprio distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività. Al piano terra si apre infatti la Samsung Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie che, grazie a uno spazio completamente modulabile in base alle iniziative ospitate, sarà protagonista di conferenze e momenti di incontro e promotore di eventi a valore rivolti a cittadini, aziende e istituzioni. Come apripista di questa innovazione, unita alla migliore tecnologia, Samsung arricchisce il nuovo building con l’introduzione di un’installazione multimediale con schermi UHD che permette di vivere un’esperienza ancora più immersiva ed avvolgente, superiore in ogni dettaglio. Le immagini sui pannelli consentono una visione straordinaria, con un contrasto e colori incredibili così da ottimizzare al massimo il campo visivo al suo interno, rendendolo più ampio, e migliorare la percezione di profondità, aumentando il coinvolgimento delle persone verso il contenuto che si sta fruendo.  La Smart Arena è un complesso multifunzionale in grado di ospitare gli eventi più rilevanti per la città di Milano, contribuendo ad arricchire il già immenso patrimonio della città con il vantaggio di potere accogliere e gestire con facilità l’afflusso di pubblico. Lo spazio diventa così un nuovo elemento urbano, nonché un connubio di stile e funzionalità.
Samsung Smart Home – le prime aree espositive aperte al pubblico
Un’assoluta novità pensata per chi vive la città e ama la tecnologia e stare al passo con i tempi, è la creazione del primo Showroom aperto al pubblico all’interno del building con un accesso autonomo rispetto agli uffici; quest’area permette a tutti i visitatori di vivere l’esperienza della Smart Home e dell’internet delle cose attraverso le migliori tecnologie e di toccare con mano l’ecosistema Samsung. Grazie alla connettività tra tutti i dispositivi personali e quelli domestici, Samsung permette di gestire le tecnologie come elettrodomestici, lavatrici, condizionatori, sia dentro che fuori casa, facilitando la vita di tutti i giorni. Samsung Smart Home offre una "soluzione home totale" con l'obiettivo di restituire l'equilibrio alla vita delle persone attraverso un servizio completo che consente di occuparsi delle azioni domestiche da remoto, arricchendo al contempo le attività in casa. Si compone di diversi ambienti volti a soddisfare le diverse necessità quotidiane.
 
Un salotto nel quale è possibile vivere un’esperienza di intrattenimento grazie a molteplici dispositivi come Tablet, Smarphone e TV che interagiscono facilmente tra loro, una sala da pranzo per vivere il piacere di riunirsi a tavola e intrattenere gli ospiti con i monitor touch che consentono di accedere alle applicazioni presenti, quindi giocare, consultare le news da tutto il mondo o ancora controllare e gestire i propri impegni e appuntamenti presenti nel calendario.
 
All’interno dello Showroom è stata allestita anche una cucina con tavolo e lavagna digitali completamente touch che interagiscono con frigorifero e smartphone per preparare una cena in modo semplice e divertente avendo accesso in tempo reale alle migliori ricette e alle varie fasi di preparazione per creare una cena da chef!
 
Per completare l’esperienza tra le mura domestiche, l’ambiente è stato dotato anche di una camera da letto con la testata del letto touch, un camerino virtuale per scegliere l’outfit giornaliero e un bagno dotato di magic mirror che riconosce il componente della famiglia, fornendogli informazioni utili per la sua giornata: dal meteo, agli appuntamenti e ai consigli per mantenersi in forma.
 
Con Samsung Smart Home le persone possono vivere ogni giorno esperienze ancora più confortevoli e personalizzate, avendo sempre ciò che serve a portata di mano.

Chiusura estiva dal 3 agosto al 17 agosto 

Samsung District
Viale della Liberazione 9

SAMSUNG DISTRICT> http://www.samsung.com/it/district/
La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: