News

PORTA NUOVA SMART CAMP STORY

Promosso da: Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Dynamo Camp e l'Abilità
Si è concluso il primo Porta Nuova Smart Camp, il nuovo progetto inclusivo promosso dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Dynamo Camp e L’Abilità Onlus che ha unito in un’esperienza comune bambini con gravi patologie e disabilità ed altri loro coetanei.
 
Da lunedì 9 a venerdì 13 luglio 2018 un team di oltre 20 professionisti specializzati e volontari qualificati hanno accompagnato i bambini alla scoperta degli spazi pubblici di Porta Nuova e delle aree verdi attorno alla Fondazione Riccardo Catella attraverso esperienze educative e ricreative  per un gruppo di 43 bambini.
 
Natura, architettura sostenibile e innovazione tecnologica sono i temi che hanno caratterizzato i contenuti delle attività didattiche e ricreative del Camp coincidendo con i valori e priorità del quartiere e della comunità di Porta Nuova come laboratorio di continua evoluzione sul territorio.

Durante il Camp, i bambini hanno svolto attività di orto terapia, laboratori ludico-ricreativi e hanno visitato le aziende high tech e i building sostenibili come la Microsoft House, il Samsung District, il Volvo Studio e la sede di COIMA che, in qualità di Main Partner, ha reso possibile questo progetto meraviglioso.

Rivivi tutti i momenti del primo Porta Nuova Smart Camp https://www.youtube.com/watch?v=-jjNjBJyMxg

 

PORTA NUOVA SMART CAMP STORY

  • /rest/upload/281645DAY 1_2 (35).jpg
  • /rest/upload/180897DAY 3 (18).jpg
  • /rest/upload/240160DAY 3 (53).jpg
  • /rest/upload/22495DAY 4 (13).jpg
  • /rest/upload/38927DAY 4 (25).jpg
La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: