News

INAUGURAZIONE DI FELTRINELLI PORTA VOLTA

Si è tenuta oggi l’anteprima di Feltrinelli Porta Volta, il primo edificio pubblico italiano firmato da Herzog & de Meuron, che accoglierà la nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e gli uffici di Microsoft Italia. La presentazione, a cui ha partecipato l’Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani, ha visto oggi riuniti tutti i soggetti coinvolti: Carlo Feltrinelli (Presidente del Gruppo Feltrinelli) e Dario Giambelli (CEO Finaval); Manfredi Catella (CEO COIMA SGR); Jacques Herzog (Studio Herzog & de Meuron); Carlo Purassanta (Amministratore Delegato Microsoft Italia) e Massimiliano Tarantino (Direttore Comunicazione di Gruppo Feltrinelli).
 
Dalla posa della prima pietra, avvenuta a novembre 2014, l’operazione restituisce così a Milano non solo un importante intervento di valorizzazione di Porta Volta, ma un progetto architettonico e civico nel cuore del capoluogo lombardo, diventato un grande polo di innovazione culturale e sociale. Negli ultimi anni, infatti, tutta l’area è stata al centro dei più importanti progetti di urbanizzazione che hanno cambiato il volto della Città, ora a vocazione internazionale: dalla riqualificazione di Piazza XXV Aprile, alla rinascita di tutta l’area di Porta Nuova con il progetto di sviluppo più grande d’Europa.
 

La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: