INFORMATIVA PRIVACY

Privacy e Cookie Policy

Questa Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le finalità e le modalità tramite cui Fondazione Riccardo Catella, in qualità di Titolare del trattamento (“Titolare”), raccoglie e tratta i dati personali relativi all’utente (”Utente”) che interagisce con il sito web www.pnsc.it (“Sito”) e con i diversi servizi offerti dallo stesso.

Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 (“Regolamento”), nonché dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e Linee Guida delle autorità europee.

Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e per il trattamento operato dalla Società e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi tramite altri siti eventualmente consultabili dall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti la Società non si assume alcuna responsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole Privacy Policy dei siti terzi.

1. Titolare e luogo del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Fondazione Riccardo Catella con sede in Milano (Italia), Via G. de Castillia, 28 – 20124.

I dati sono prevalentemente trattati presso la sede del Titolare, da parte di personale tecnico del Titolare nominato incaricato del trattamento, all’interno del territorio dell’Unione Europea e, relativamente ai servizi affidati o offerti da terze parti, anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell'Unione Europea. In caso di trasferimento dei dati in Paesi che non presentino standard di tutela pari a quella italiana, il Titolare si impegna ad adottare le misure necessarie a tale trasferimento.

2. Modalità del trattamento dei dati

Il Titolare tratta i dati dell’Utente adottando tutte le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, nonché la divulgazione, modifica o distruzione dei dati non autorizzate. Il trattamento viene effettuato con strumenti sia manuali che informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate e limitate alle finalità indicate.

3. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

Il Titolare, attraverso il Sito, potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:

a. Attivazione e gestione operativa dei servizi offerti dalla Fondazione (es. registrazione dell’Utente, creazione profilo, iscrizione alla PNSC Newsletter, registrazione al programma di PNSC Membership, prenotazione e iscrizione agli eventi) e gestione delle relative finalità amministrativo contabili;

b. Invio di informazioni e comunicazioni e newsletter, inviti ad eventi, tramite posta elettronica all’indirizzo fornito dall’Utente, in merito a nuovi servizi offerti dalla Fondazione e dal Sito analoghi a quelli già forniti all’Utente. In questo caso il consenso dell’Utente non è necessario, ma lo stesso potrà in ogni momento opporsi al trattamento. Per consentire all’Utente di opporsi agevolmente agli invii, qualsiasi comunicazione relativa a nuovi servizi o funzionalità offerti dalla Fondazione darà la possibilità all’Utente di rifiutare ulteriori comunicazioni analoghe.

c. Con il consenso dell’Utente, per la realizzazione di attività di promozionali, quale l’invio di inviti a partecipare a sondaggi e ricerche di mercato. Le finalità indicate saranno realizzate con modalità sia automatizzate che non automatizzate (es. email, sms, posta ordinaria etc.). Il consenso verrà richiesto in calce al modulo di registrazione dell’Utente e potrà essere revocato in qualsiasi momento anche parzialmente; a tal fine, le comunicazioni trasmesse via email daranno la possibilità all’Utente di rifiutare ulteriori invii. Il consenso è facoltativo, il mancato conferimento precluderà all’Utente la possibilità di ricevere comunicazioni, inviti, promozioni o offerte da parte della Fondazione, lasciando naturalmente impregiudicata la possibilità di usufruire dei servizi richiesti e delle funzionalità del Sito.

d. Con il consenso dell’Utente, per la comunicazione dei dati personali dell’Utente a soggetti terzi e partner commerciali della Fondazione, ai fini della realizzazione di attività di marketing quale l’invio di materiale informativo e promozionale su prodotti/servizi di detti soggetti terzi e partner commerciali, attraverso modalità automatizzate (es. email, sms) non automatizzate (es. email, sms, posta ordinaria etc.). Uno specifico consenso, anch’esso facoltativo, verrà richiesto in calce al modulo di registrazione dell’Utente.

e. Con il consenso dell’Utente, per la realizzazione di attività di comunicazione personalizzate, quale l’invio di newsletter, inviti ad eventi, invio di materiale informativo e promozionale e di comunicazioni sui servizi e/o offerte della Fondazione e dei Sostenitori della PNSC, personalizzate secondo gli interessi dell’Utente (es. architettura, shopping, viaggi, etc.), analizzati ed elaborati dalla Fondazione così come raccolti in calce al modulo di registrazione dell’Utente. Uno specifico consenso, anch’esso facoltativo, verrà richiesto in calce al modulo di registrazione dell’Utente.

f. Finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.

Adempiere ad obblighi di legge e/o obblighi applicabili. La Società potrà altresì utilizzare i dati personali forniti dall’Utente o altrimenti acquisiti nel corso dell’interazione dell’Utente con il Sito per finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, che rappresentano la base giuridica del trattamento, senza necessità di ottenere il preventivo consenso dell’Utente.

Effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima al fine di migliorare le prestazioni e i servizi offerti dalla Società tramite il Sito. In questo caso, alcun consenso dell’Utente sarà richiesto, in quanto il trattamento indicato sarà svolto unicamente su dati anonimi.

4. Categorie di dati oggetto di trattamento

Il Titolare riceve e raccoglie, tramite il Sito, informazioni relative all’Utente che visita le pagine del Sito e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, la Società acquisisce e tratta le seguenti informazioni.

4.1 Dati raccolti tramite la navigazione e tramite cookie

Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, i collegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, il browser di navigazione e il sistema operativo utilizzato (c.d. “dati di navigazione”). 

I dati di navigazione potrebbero, per loro stessa natura, permettere di identificare l’Utente anche attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. Tuttavia, la Società utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche e anonime sull’uso del Sito per finalità strettamente legate al funzionamento dello stesso. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

In secondo luogo, in relazione alla raccolta di dati dell’Utente attraverso cookie e tecnologie simili, si prega di visitare la Cookie Policy. (http://www.pnsc.it/pdf/Cookies_Policy_PNSC.pdf)

4.2 Dati forniti volontariamente dall’Utente

La Fondazione non raccoglie dati da fonti esterne e limita la raccolta delle informazioni relative all’Utente esclusivamente in relazione al perseguimento delle finalità illustrate al precedente paragrafo 3 e dei servizi espressamente richiesti quali:

a. Invio delle Newsletter: quando l’Utente si registra alla sezione del Sito “Iscriviti alla Newsletter”, l’Utente potrà liberamente esprimere il proprio consenso, selezionando gli appositi tick box, all’utilizzo dei propri dati contatto ( indirizzo email) ai fini dell’invio della Newsletter della Porta Nuova Smart Community da parte della Fondazione. Il conferimento dei propri dati personali (nome e cognome) da parte dell’Utente è del tutto facoltativo. Registrazione al programma PNSC Membership: quando l’Utente si registra al programma PNSC Membership in qualità di Sostenitore, gli sarà richiesto nome, cognome, data di nascita, sesso, data di nascita, indirizzo di residenza, il Codice Fiscale, indirizzo email e la creazione di una password di accesso al Sito. Il conferimento di tali dati è necessario per registrarli al programma PNSC Membership. L’inserimento dell’indirizzo email può avvenire in maniera manuale da parte dell’Utente, oppure essere identificato tramite il servizio di autenticazione di uno o più siti di social networks tramite il quale l’Utente accede al Sito e ai relativi servizi. Il Codice Fiscale verrà utilizzato dalla Fondazione solo ed esclusivamente per l’emissione della quietanza relativa al pagamento della liberalità da parte dell’Utente in qualità di sostenitore della Fondazione, che la Fondazione provvederà ad inviare tramite email all’Utente. La Fondazione utilizza unicamente l’indirizzo email e non registra nessun’altra informazione, eccetto quanto strettamente necessario dal punto di vista tecnico al funzionamento dei servizi richiesti. Creazione del profilo dell’Utente: sia quando l’Utente si registra alla Newsletter di Porta Nuova Smart Community, sia in un momento successivo quando si iscriverà al programma PNSC Membership, l’Utente potrà liberamente inserire, selezionando gli appositi tick box nel campo “Quali sono i tuoi interessi?”, le categorie degli argomenti di maggior interesse per l’Utente. La selezione di tali campi è del tutto facoltativa e non precluderà in alcun modo la registrazione alla alla Newsletter di Porta Nuova Smart Community al programma PNSC Membership, in quanto tali dati saranno unicamente utilizzati, previo consenso espresso dell’Utente, per le finalità di invio di comunicazioni personalizzate secondo gli interessi dell’Utente.

c. Altri dati forniti volontariamente: nell’ambito dei servizi offerti dal Sito, l’Utente potrà fornire alla Fondazione altri dati, oltre a quelli indicati per le finalità di cui sopra, al fine di ricevere ulteriori informazioni e servizi (per esempio richiedere informazioni, prenotare e iscriversi agli eventi segnalati sul Sito, segnalare disservizi o malfunzionamenti, ecc.).

Tali dati saranno trattati dalla Fondazione unicamente per le finalità strettamente legate alla richiesta dell’Utente. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

5. Comunicazione dei dati a terzi [NOTA GOGCP: Verificare ed eventualmente integrare le categorie di destinatari a cui la Società può comunicare i dati personali raccolti e trattati nell’ambito del Sito e relative finalità]

I dati forniti dall’Utente nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP) non saranno diffusi e potranno essere comunicati, anche all’estero in stati extra UE, esclusivamente per le finalità e modalità sopra illustrate, alle categorie di soggetti di seguito indicate:


  • collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Fondazione si avvale per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui la Fondazione collabora, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per attività di marketing;
  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Fondazione, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • soggetti terzi e partner commerciali della Fondazione, per le finalità illustrate al paragrafo precedente ove richiesto dalla legge, previo consenso dell’Utente;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o quali Responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dalla Fondazione. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati può essere richiesto alla Fondazione rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”Tali soggetti potranno essere stabiliti in Paesi UE e extra-UE. In particolare, in caso in cui detti soggetti siano stabiliti in Paesi extra-UE, la Società adotta le misure previste dal Regolamento per legittimare il trasferimento dei dati personali ai medesimi.
  • L’elenco dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati, nonché l’indicazione delle misure privacy adottate per legittimare i trasferimenti extra-UE, possono essere richiesti alla Società rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”.

6. Conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività indicate al precedente paragrafo e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. I dati relativi alle attività di informazione marketing, i dati saranno conservati sino all’unsubscribe.

7. Diritti dell’Utente e contatti

L’Utente può esercitare, nei casi espressamente previsti dalla legge e ove applicabili, i diritti previsti dal Regolamento. In particolare, l’Utente ha il diritto di:


  • ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei suoi dati personali e, in tal caso, di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo (es. finalità, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari dei dati, il periodo di conservazione, etc.);
  • chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti;
  • chiedere al titolare del trattamento la cancellazione dei dati (es. se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti, in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento, etc.)
  • chiedere la limitazione del trattamento (es. in caso di contestazione da parte dell’Utente sull’esattezza dei dati; se il trattamento è illecito e lo stesso si oppone alla cancellazione dei dati personali; se i dati sono necessari per l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto dell’Utente, anche qualora il titolare non ne abbia più bisogno; in caso di esercizio del diritto di opposizione, per il tempo necessario alla verifica della sussistenza dei motivi legittimi).
  • Ricevere in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (es. pdf) i dati personali che lo riguardano e di trasmetterli ad altro titolare, o di ottenere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. portabilità dei dati).

L’Utente ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione al seguente indirizzo email: info@pnsc.it e/o info@fondazionericcardocatella.org

Infine, qualora ritenga che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it ).

8. Raccolta di dati tramite Cookie



8.1. Cookies

Un cookie è una stringa di testo di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul computer dell’Utente quando quest’ultimo visita un sito internet. I cookie vengono utilizzati dalla Fondazione per far funzionare il Sito o per migliorarne le prestazioni, ma anche per fornire informazioni sul Sito o sulla navigazione dell’Utente. In linea di massima, il Sito utilizza cookies sia per finalità tecniche che per finalità ulteriori: mentre i cookies tecnici sono utilizzati in quanto strettamente necessari al funzionamento tecnico del Sito nonché a fornire il servizio espressamente richiesto dall’Utente (es. autenticazione, impostazione della lingua, etc.), come di seguito meglio illustrati, i cookies per finalità ulteriori (es. cookies di profilazione, cookies analitici) sono utilizzati per svolgere analisi comportamentali dell’utente sul Sito, al fine di migliorarne i contenuti ed inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell'ambito della navigazione in rete, come di seguito indicato.



8.2 Cookies Tecnici

I cookies tecnici sono fondamentali per permettere all’Utente di muoversi all’interno del Sito e per usare le sue funzionalità, quali ad esempio accedere alle aree riservate del Sito (es. registrazione, autenticazione). Questi cookies sono strettamente necessari e sono utilizzati per memorizzare un identificatore univoco al fine di gestire e identificare l’Utente in quanto unico rispetto agli altri utenti che in quel momento stanno visitando il Sito, in modo da fornire all’utente un servizio coerente e preciso. Inoltre, questi cookies permettono al Sito di ricordare le scelte dell’utente (es. nome utente, lingua, paese di origine, etc...), di distribuire richieste su più server, di memorizzare quando l’Utente fornisce il proprio consenso a determinate opzioni (ad esempio accettando l’utilizzo di determinati cookies superando il banner informativo), di permettere all’Utente di visualizzare contenuti e video tramite Adobe Flash Player.

cookie hanno durata di massimo 2 anni e non richiedono il consenso dell’Utente.

cookie tecnici utilizzati sono:

  • _ga: Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti
  • per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi. Utilizzato da Google Maps, Google Analytics, Google Adwords
  • _gid: Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi stessi. Utilizzato da Google Maps, Google Analytics, Google Adwords
  • _gat: Regola il rate di richieste su Google Analytics
  • cf-cookie-banner: Gestisce la visualizzazione di banner promozionali a comparsa
  • CrucianiC-it: Gestisce la visualizzazione del banner sulla cookie policy
  • PHPSESSID: Consente la gestione di operazioni associate alla sessione di navigazione dell’utente
  • pll_language: Permette la corretta distribuzione dei contenuti nella lingua selezionata dell'utente
  • ipo-disclaimer: Consente l’accesso all’area Investor Relation dopo che l’utente ha confermato di poter accedere compilando il relativo modulo online
  • _gat_gtag_UA_[xxx]: Consente a google la distinzione degli utenti


8.3 Performance e Analytics Cookies

La Società può utilizzare sul Sito anche cookie analitici e di performance di terze parti, per le medesime finalità sopra illustrate, ed in particolare di Google Analytics, tramite il cookie “_ga”, al fine di elaborare analisi sulle modalità di navigazione degli Utenti sul Sito, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione. La Società tratta i risultati di queste analisi solo se la terza parte utilizza i cookie in connessione al browser installato sul computer o su altri dispositivi utilizzati dall’Utente per navigare sul Sito.

Per attivare questi cookie, l’Utente può scegliere di prestare il proprio consenso (che pertanto rappresenta la base giuridica del trattamento) attraverso il meccanismo illustrato nel banner informativo sui cookie della Società, che l’Utente visualizza sulla homepage/landing page del Sito nel momento in cui accede allo stesso

avere informazioni su come gestire i performance e analytics cookie installati da Google Analytics nonché per rifiutarli, consigliamo di consultare la Privacy Policy di Google e le opzioni sui cookie ai seguenti link: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/



Questi cookies possono essere di sessione o persistenti, installati dal Sito o da terze parti quali google analytics. e il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del Sito. Questi cookies raccolgono informazioni su come l’Utente usa il Sito, quali ad esempio le pagine visitate. Inoltre, i cookies di tipo analitico permettono di riconoscere, misurare e tenere traccia dei visitatori del Sito, permettendo così il miglioramento e perfezionamento del Sito, ad esempio stabilendo se l’Utente riesce a reperire facilmente le informazioni desiderate, o individuando quali aspetti del Sito sono di maggiore interesse. Questi cookie vengono utilizzati dalla Fondazione per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul Sito, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione.
Per avere informazioni su come gestire i performance e analytics cookies installati da Google Analytics, nonché per rifiutarli, consigliamo di consultare la Privacy Policy e le opzioni sui cookies al seguene link: https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html. NOTA GOP: PER QUESTI COOKIE VENGONO UTILIZZATI DATI ANONIMI ED AGGREGATI?

8.4 Cookies di profilazione installati dal Sito

Questi cookies vengono attivati in relazione ai contenuti visualizzati e all’utilizzo del Sito da parte dell’Utente. Ciò permette al Sito di registrare e memorizzare le preferenze manifestate da ciascun Utente in occasione delle visite successive, permettendo di analizzare il comportamento dello stesso sul Sito e personalizzare determinati aspetti del Sito in funzione del singolo Utente, al fine di migliorarne i contenuti ed inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell'ambito della navigazione in rete. Questo tipo di cookie può anche essere utilizzato per limitare il numero di visualizzazione di una data pubblicità e per aiutare a misurare l'efficacia di una campagna pubblicitaria. Inoltre, sulle proprie pagine, così come nelle email inviate all’Utente, il Sito potrebbe inserire web beacons e immagini elettroniche, c.d. “one pixel GIFs”, “clear GIFs” o “pixel tags” che, se cliccate, permettono di conteggiare il numero degli utenti che hanno visitato le pagine del Sito, o che hanno avuto accesso ai contenuti delle comunicazioni, permettendo non solo di ottenere dati di carattere statistico, ma anche di individuare le caratteristiche e i contenuti che più interessano i singoli Utenti al fine di fornire informazioni maggiormente personalizzate.

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i cookie vanno accettati/rifiutati in blocco, o si può fare una selezione? Cosa ci suggerite per non creare troppa complessità nell’operazione)? NOTA GOP: DEVONO ESSERE PREVISTI ENTRAMBE LE MODALITA’,



8.5 Disabilitazione dei cookies tramite il browser

Oltre a poter scegliere se accettare o rifiutare tutti o parte dei cookie utilizzati dal Sito per finalità ulteriori attraverso i meccanismi illustrati in questa Privacy Policy, in futuro, qualora lo desideri, l’Utente potrà altresì eliminare dal proprio browser i cookie posti dal Sito anche attraverso le impostazioni dello stesso browser.

La maggior parte dei browser di navigazione sono impostati per accettare i cookie. Tuttavia, l’Utente potrà configurare il proprio browser per restringere il numero di cookie accettati o bloccare tutti i cookie, cambiando le impostazioni del browser con le seguenti modalità:

Microsoft Internet Explorer Cliccare l’icona 'Strumenti' nell’angolo in alto a destra e selezionare 'Opzioni internet'. Nella finestra pop-up selezionare 'Privacy'. Qui l’Utente può modificare le impostazioni dei cookie. http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11-win-7

Google Chrome Cliccare l’icona “chiave inglese” nell’angolo in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate’ e cambiare le impostazioni della 'Privacy'. https://support.google.com/accounts/topic/2373959?hl=it&ref_topic=2373957

Mozilla Firefox Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare 'Opzioni'. Nella finestra di pop-up selezionare 'Privacy'. Qui l’Utente può regolare le impostazioni dei cookie. https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie#firefox:win7:fx38

Safari Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare 'Preferenze'. Selezionare 'Sicurezza' e qui l’Utente può regolare le impostazioni dei cookie. https://support.apple.com/it-it/HT201265

Si fa presente, tuttavia, che disabilitando l’utilizzo di tutti i cookie sul Sito (inclusi quelli tecnici) ne verranno compromesse alcune funzionalità.



8.6 Ulteriori informazioni relative ai cookies

Il sito www.allaboutcookies.org contiene le istruzioni per la gestione dei cookies sui browser più diffusi; in alternativa è possibile consultare la documentazione allegata al software utilizzato sul proprio dispositivo



9. Modifiche alla Privacy e Cookie Policy

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento, dandone avviso mediante pubblicazione sul Sito.
Invitiamo l’Utente a verificare sul Sito tali aggiornamenti.

Qualora i cambiamenti fossero particolarmente significativi e/o impattino in maniera elevata sui diritti dell’Utente, la Società potrà comunicarli all’Utente anche tramite una diversa modalità (per esempio l’invio di una email).


Privacy e Cookie Policy aggiornata al 24.05.2018

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