Food

RATANÀ

Lo chef Cesare Battisti vi porterà in un viaggio culinario per riscoprire le tradizioni in un’accezione completamente nuova.
Crocevia di tradizione e modernità, il ristorante Ratanà - situato al piano terra della Fondazione Riccardo Catella - porta in sé già nel nome tutta la storia del luogo: baluardo dell’innovazione e convinto protettore del folklore meneghino, vive questa dicotomia come elemento caratterizzante di tutta la sua filosofia di vita.
Tra un pranzo con la schiscèta, il cui menù cambia giornalmente, e un aperitivo a base di rubitt, piccoli assaggi di alta cucina che propongono il menù del ristorante in formato mono-porzione, lo chef Cesare Battisti vi porterà in un viaggio culinario per riscoprire le tradizioni in un’accezione completamente nuova. Le portate del menù alla carta sono tutte ricette della più classica cucina lombarda, ma sapientemente rivisitate dall’estro dello chef. Materie prime di alta qualità, una cantina ampia e fornita di etichette nazionali e francesi, un ambiente moderno ma accogliente sono gli ingredienti per una pausa all’insegna della riscoperta e dell’innovazione.

Da provare: il “risotto primavera” con piselli, asparagi e petali di viola (piatto che Cesare Battisti ha proposto in qualità di Chef Ambassador di Expo Milano 2015).
 
Orari: Ogni giorno 12:30-14:30 / 19:30-23:30
            Aperitivo con rubitt 18:30-20:30.

Dove: via De Castillia, 28
 
www.ratana.it
  • /rest/upload/5643D INTERNO.jpg
  • /rest/upload/88193D NOTTE.jpg

La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: