Food

RISTORANTE BERTON

Sobrietà ed eleganza caratterizzano la cucina dello chef Andrea Berton e il suo ristorante, premiato nel 2015 con la Stella Michelin.
“Ogni giorno passavo davanti al cantiere di Porta Nuova Varesine e pensavo: il mio ristorante nascerà lì”. E così Andrea Berton, chef stellato già allievo di Gualtiero Marchesi, ha scelto proprio Porta Nuova per aprire il suo ristorante: un contesto moderno e lineare che riflette la sua cucina essenziale ed elegante, dove i sapori sono sempre riconoscibili al palato. 
Il menu varia a seconda della disponibilità degli ingredienti, ma sempre fedele alla filosofia dello chef: “piatti moderni” con una valorizzazione degli ingredienti di base e la rivelazione di alcuni ingredienti poco conosciuti.

Anche la sala rispecchia questa filosofia: elegante e rigorosa, è separata dalla cucina da una parete di vetro smerigliato che consente di seguire con discrezione i movimenti della brigata di Berton. Per chi vuole "spingersi oltre" c'è il tavolo esclusivo per due persone ricavato da una nicchia che si affaccia direttamente sulla cucina e permette di degustare un menu libero proposto dallo chef: un’esperienza da non perdere!

Da provare: Il menu degustazione “Tutto brodo”, dove il brodo è nobilitato a piatto vero e proprio
 
Orari: Pranzo: dalle 12.30 alle 14.30
            Cena: dalle 20.00 alle 22.30 (sabato e lunedì dalle 19:30 alle 22:30)
            Chiuso il sabato a pranzo, domenica tutto il giorno, lunedì a pranzo.

Dove: via Mike Bongiorno, 13
 
www.ristoranteberton.com

La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: