WUD MILANO 2017

Promosso da: Avanade, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Microsoft
L’8 e il 9 novembre 2017 Microsoft House sarà l’esclusiva location milanese del World Usability Day (WUD). È il secondo anno consecutivo per il WUD Milan e quest’anno l’evento è organizzato da Avanade, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Microsoft.
 
Partendo dal tema di quest'anno, “Inclusion through User Experience”, hanno denominato l'iniziativa milanese per il 2017 "WUD Milan Senza Barriere".
 
L'intento della giornata è quello di creare un momento di condivisione di esperienze e realtà eterogenee per instaurare un dialogo su temi apparentemente diversi, ma legati dall'unico filo conduttore che è l'inclusività in tutte le sue sfumature, facilitata dalle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione.

Pensare inclusivo permette di creare servizi e prodotti alla portata di tutti, di conoscere e di soddisfare le diverse esigenze esistenti. Inclusione e diversità sono elementi importantissimi per sostenere la crescita di ogni persona, infatti riconoscere e valorizzare le differenze permette di generare creatività, innovazione ed rafforzare l'empatia. Comprendere le diversità permette di abbattere stereotipi e preconcetti e abilita, inoltre, la progettazione di prodotti e sevizi utili a creare esperienze accessibili.
 
Le caratteristiche personali di ognuno altro non sono che tratti unici. Quando queste caratteristiche vengono messe in risalto e unite a quelle delle altre persone, è possibile creare delle esperienze realmente inclusive e universali. L'inclusività permette di creare esperienze condivise e di tutti, flessibili e adattabili alle necessità di ognuno.
 
Scopri di più sul sito dell’evento http://wudmilan.com/

Dove: Microsoft House, Via Pasubio 21, Milano
Quando: 8 e 9 Novembre 2017
La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: