FIVE SEASONS: THE GARDENS OF PIET OUDOLF (MDFF 2017)

Promosso da: Milano Design Film Festival
Piet Oudolf, autore del verde dell’High Line di New York e di altri spazi urbani iconici, è il landscape designer più influente e celebrato degli ultimi cinquant’anni, è molto richiesto per le sue idee visionarie di cosa i giardini, e in particolare lo spazio pubblico, possono essere e fare. Ma fondamentalmente, come tutti i grandi artisti visivi, indirizza il modo in cui vediamo il mondo.

Il documentario diretto da Thomas Piper è un’immersione nella vita e nel lavoro di questo maestro olandese capace di cambiare il modo in cui pensiamo e, in ultima analisi, la bellezza stessa. Nonché, il senso del succedersi delle stagioni. Con lui visitiamo molte delle sue opere, tra cui, il suo giardino privato (Private Garden Anja & Piet Oudolf) a Hummelo, in Olanda, e quello che lui stesso definisce il suo capolavoro: il giardino pubblico di 7.000 metri quadrati per la galleria d’arte Hauser & Wirth Somerset, a Burton, in Inghilterra.

Dove: Anteo Palazzo del Cinema, piazza  XXV Aprile 8, Milano
Quando: Sabato 21 Ottobre, ore 19:00
La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: