ARCHITOUR PORTA NUOVA

Promosso da: Maart in collaborazione con FRC
Il nuovo Skyline della zona Porta Nuova è ormai uno dei simboli della città e ha fatto da portabandiera nel mondo in occasione dell'Expo 2015. Un'area complessa, ancora in evoluzione, cinta tra la Stazione di Porta Garibaldi, Melchiorre Gioia, il complesso delle Varesine e la zona di Corso Como; un'area che fu a lungo dismessa ma che oggi è un conglomerato di nuovi e pluripremiati palazzi dalle altezze vertiginose cui si è aggiunta, nel 2016, la piramidale sede in vetro e acciaio della Fondazione Feltrinelli firmata da Herzog & De Meuron.
 Dall'edificio Google progettato dallo studio William McDonough & Partners ai grattacieli del Bosco Verticale dell'architetto Stefano Boeri insigniti dell'International Highrise Award 2014 come grattacieli più belli del mondo del 2014. Dall'Unicredit Tower di César Pelli al nucleo di piazza Gae Aulenti con il Pavillion dell'Architetto De Lucchi e il nuovo Headquarter Coima dell'Architetto Cucinella. Dalla Torre Diamante oggi sede della BNP alle Torri Residenziali Solaria e Aria dello Studio Arcquitectonica e Solea dell'architetto Caputo. Dal sistema ciclo- pedonale di raccordo delle aree Isola-Varesine-Garibaldi dello studio LAND alla futura Biblioteca degli Alberi di Inside Outiside...la zona non avrà più segreti per voi!

6 APRILE 2017

Costo della visita con guida microfonata dedicata 7 euro |  Prenotazione obbligatoria a info@maart.mi.it

Per maggiori informazioni visita www.maart.mi.it
 

La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: