FAME+BIODOMENICA AIAB

Promosso da: ADA Stecca
FAME e la Biodomenica di AIAB Lombardia: doppio appuntamento per festeggiare i 4 anni dell’associazione Ada Stecca negli spazi della Stecca 3.0 nel primo week end di ottobre.
 
Si inizia sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 16, con il mercatino biologico “Verziere bio” dei produttori di AIAB, con tanti prodotti dal pane ai formaggi.
Accanto a loro, fino alle 18, si terrà Fame, il mercatino delle autoproduzioni di artigiani e designer che realizzano monili, complementi di arredo, accessori e oggetti per la casa.
Durante l’iniziativa sarà possibile anche pranzare negli spazi all’aperto della Stecca.
 
Alle 15 si terrà “Cantieri Isola Walk and Talk”, una passeggiata tra le trasformazioni del quartiere Isola a cura dell’associazione Cantieri Isola.
 
La giornata continuerà alle 17 con il concerto di Nina Madù e le Reliquie commestibili, con l’aiuto dell’Abietto Infame e del Cannibale, una elektro-rock band specializzata in canzoni surreal-demenziali.
 
Dalle 18 sarà possibile fare il Non Aperitivo. Ognuno potrà portarsi da casa delle bevande da abbinare al ghiaccio, menta e musica fornite dalle associazioni di Ada Stecca.
 
 
Nella giornata di domenica 2 ottobre si terrà la 17esima edizione della Biodomenica, un appuntamento dedicato all’agricoltura biologica con il mercato di prodotti bio, laboratori per bambini, incontri tra produttori, associazioni e cittadini.

Nella giornata sarà possibile pranzare all’aperto con i prodotti biologici dei produttori AIAB. Alle 15.30 si terrà la presentazione del libro “101 piccole rivoluzioni. Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso” di Paolo Cacciari. Insieme all’autore ne discuteranno l’assessore alle politiche del Lavoro Cristina Tajani, Camillo Boano e Annibale D’Elia.
 
AIAB Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, ASF- Architetti Senza Frontiere, la falegnameria sociale Bricheco, la ciclofficina +bc, Cantieri Isola – Isola in gioco, La compagnia del Parco-circolo Legambiente, racconteranno le proprie attività fondate sulla partecipazione, la reinvenzione e condivisione di esperienze e di saperi con la comunità.
 
Informazioni:
info@lastecca.org
www.lastecca.org
www.facebook.com/Stecca3.0

 
Quando
: 1-2 ottobre 2016

Dove: Stecca 3.0
La Porta Nuova Smart Community èPorta Nuova Smart Community is
Promosso da:Promoted by:
Con il patrocinio di:Patronage:
Grazie ai Corporate Members della Porta Nuova Smart Community:Thanks to Porta Nuova Smart Community’s Corporate Members: